Gli strumenti digitali ” SUMMA ” , studiati e realizzati per risolvere qualunque situazione di visualizzazione e controllo, negli impianti elettrici industriali, si avvalgono dell’ ormai collaudata componentistica interamente allo stato solido, accuratamente selezionata, per raggiungere il più alto grado di precisione e stabilità nel tempo. L’elasticità d’impiego di questi strumenti, garantisce notevoli vantaggi, rispetto all’utilizzo dei tradizionali a bobina mobile. La serie di modelli comprende una gamma di visualizzatori quali:
VOLTMETRI – AMPEROMETRI – FREQUENZIMETRI – TACHIMETRI – IGROMETRI – TIMER ; una gamma di relè di controllo a 1 o 2 set – point quali : RELE’ VOLTMETRICO – RELE’ AMPEROMETRICO MONOFASE E TRIFASE – IGROSTATI – RELE’ TACHIMETRICI – INDICATORI e REGOLATORI con parametri definiti sia in ingresso che in uscita.
La preselezione delle soglie di intervento, nei relè, avviene mediante manopola sul frontale e relativo pulsante o microdeviatore e/o menù apposito.
La regolazione delle funzioni viene effettuata sul retro tramite trimmer di calibrazione e/o menù apposito posto sul frontale. La visualizzazione sul frontale è a Display di H = 12,7 mm., con segnalazione automatica del fondo scala e lettura simultanea del valore reale e valore di set – point impostato. Sono disponibili vari tipi di custodia 72 x 72 ; 48 x 96 ; 96 x 48 VT ; 96 x 96 con profondità 104 mm e modulare per alcuni modelli. In entrambe le soluzioni, le connessioni elettriche sono con uscita a faston e/o morsetti.
La funzionalità e semplicità di utilizzo, come pure la immediata taratura del fondo scala, da parte dell’ utilizzatore, consentono una notevole riduzione delle scorte a magazzino .